Una decisione diventata operativa dal 10 novembre e che sembra essere un vero e proprio punto di non ritorno. L'informativa che si legge sul sito ufficiale della ormai ex Banca di Credito Sardo è chiara: la banca di riferimento nella regione Sardegna diventa Intesa Sanpaolo e così tutte le coordinate bancarie subiranno una modifica. Formale più che sostanziale: infatti le filiali del Gruppo ed i dipendenti al loro interno dovrebbero mantenere stabilmente il proprio posto, continuando a servire una clientela più affezionata al rapporto interpersonale con i professionisti dell'ex Banca di Credito Sardo, piuttosto che del brand Intesa Sanpaolo.
Le criticità più grandi saranno affrontate da tutti i clienti possessori dell'Internet Banking. Infatti ognuno di essi riceverà a casa, in busta prioritaria, i nuovi codici PIN per accedere alla propria posizione via internet. Oltre a ciò è necessario considerare i problemi tecnici, tipici delle fusioni, in cui i pagamenti inviati agli ormai decaduti estremi come l'Iban della Banca di Credito Sardo, potrebbero subire disallineamenti a danno, seppur temporaneo del cliente.
Una scelta, quella del gruppo Intesa Sanpaolo, ancora difficile da decifrare. Solo il futuro e il feedback dei clienti potranno meglio chiarire la decisione di inglobare al proprio interno una banca profondamente radicata nel territorio.
Per maggiori informazioni sui conti corrente della Banca di Credito Sardo:
tuttobanca.blogspot.it www.bancadicreditosardo.it
tuttobanca.blogspot.it www.bancadicreditosardo.it